• DOMENICHE IN MOSTRA

Tutte le domeniche di Giugno, ore 18:00

Affascinati percorsi guidati e inediti focus tematici alla scoperta del grande evento espositivo “BACK TO DERUTA. SACRED AND PROFANE BEAUTY”.

• Convegno SACRED AND PROFANE BEAUTY. Deruta Renaissance Maiolica

Venerdì 1 giugno dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Tra gli eventi organizzati in occasione della mostra "Back to Deruta. Sacred and Profane Beauty", venerdì 1 giugno presso il nostro museo, si terrà il convegno "Sacred and Profane Beauty. Deruta Renaissance Maiolica".

• BACK TO DERUTA. Sacred and Profane Beauty - Museo della Ceramica di Deruta
  • BACK TO DERUTA. Sacred and Profane Beauty / MOSTRA PROROGATA FINO AL 7 OTTOBRE 2018

19 maggio - 7 ottobre 2018

Tornano a Deruta dopo cinquecento anni, le ventiquattro maioliche rinascimentali che dal 19 maggio al 30 giugno 2018, saranno esposte presso il nostro museo. Le opere, provenienti da collezioni private, raccontano il sacro ed il profano di quella bellezza che i pittori e i maestri vasai derutesi resero nelle ricercate maioliche policrome e a lustro che fra Quattro e Cinquecento fecero Deruta famosa.

• Falsi e copie - Museo della Ceramica di Deruta
  • Falsi e copie

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 16 dicembre 2017

• Santa Caterina - Museo della Ceramica di Deruta
  • Santa Caterina

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 24 - 25 novembre 2017

Il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti in onore di Santa Caterina d'Alessandria, patrona dei ceramisti di Deruta.
    Per info e prenotazioni:
    Associazione Pro Deruta
    T +39 075 9711559 - proderuta@tiscali.it

• +artextutti - Museo della Ceramica di Deruta
  • +artextutti

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 26 novembre 2017 - 25 marzo 2018

Torna "+artextutti" nei musei di Deruta e Bettona!
    Sei appuntamenti creativi da non perdere, che coinvolgeranno bambini e famiglie in avvincenti esperienze ludico-didattiche. Tutte le attività avranno inizio alle 15.00 e, ad eccezione di quella gratuita di domenica 17 dicembre, hanno un costo di 3 euro a bambino.
    Prenotatevi, vi aspettiamo!

• F@Mu 2017 - Museo della Ceramica di Deruta
  • F@Mu 2017

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 8 ottobre 2017, ore 15.00

Domenica 8 ottobre venite al Museo di Deruta con i vostri bambini!
    Anche quest'anno, in occasione di F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, vi accoglieremo con un laboratorio creativo interamente gratuito.
    Vi aspettiamo!
    INGRESSO GRATUITO

• Impara l'arte - Museo della Ceramica di Deruta
  • Impara l'arte

Museo Regionale della Ceramica di Deruta Anno Scolastico 2016 - 2017

Anche quest’anno “Impara l’arte”, il progetto didattico ideato e realizzato da Sistema Museo, ha coinvolto 17 classi dell’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, per un totale di quasi 500 alunni.
    Come sempre una bellissima avventura al Museo della Ceramica di Deruta!

• Alternanza Scuola Lavoro - Museo della Ceramica di Deruta
  • Alternanza Scuola Lavoro

Museo Regionale della Ceramica di Deruta luglio e agosto 2017

Alessandro dell'Istituto Tecnico per Attività Sociali “Giordano Bruno” di Perugia al Museo della Ceramica di Deruta per una nuova esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.
    Grazie Alessandro, per l’impegno, la dedizione e la simpatia!

• In piazza sotto le stelle - Museo della Ceramica di Deruta
  • In piazza sotto le stelle

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 21 - 30 luglio 2017

La terza edizione di "In piazza sotto le stelle" è dal 21 al 30 luglio 2017.
    Concerti, aperture straordinarie e visite guidate al Museo della Ceramica, degustazioni, rievocazioni storiche e tanto altro ancora!
    A cura dell'Associazione Pro Deruta, in collaborazione con Sistema Museo e con il patrocinio del Comune di Deruta.
    INGRESSO GRATUITO

• Alternanza Scuola Lavoro - Museo della Ceramica di Deruta
  • Alternanza Scuola Lavoro

Museo Regionale della Ceramica di Deruta giugno 2017

I ragazzi del "Salvatorelli-Moneta" di Marsciano protagonisti del progetto di Alternanza Scuola Lavoro presso il Museo di Deruta.
    Un'altra splendida esperienza!

• Buongiorno Ceramica - Museo della Ceramica di Deruta
  • Buongiorno Ceramica

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 2-3-4 giugno 2017, 10.30-19.00

A giugno torna Buongiorno Ceramica, il grande evento dedicato alla ceramica italiana.
    Il Museo di Deruta partecipa anche a questa edizione con visite guidate gratuite, laboratori per bambini e famiglie, aperture straordinarie e tariffe di ingresso agevolate.
    Prenotatevi!