• CAFFE' & CERAMICHE

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 15 agosto 2019 - ore 9:00

#Ferragosto al Museo! Colazione al Museo, con visita guidata alle collezioni un'ora prima dell'apertura al pubblico.

• In piazza sotto le stelle - Museo Regionale della Ceramica
  • In piazza sotto le stelle

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 19 - 21 luglio / 24 - 28 luglio 2019

Concerti, aperture straordinarie e visite guidate al Museo Regionale della Ceramica, degustazioni, rievocazioni storiche e tanto altro ancora!

Scopri di più
  • MAIOLICA. Lustri oro e rubino della ceramica dal Rinascimento ad oggi -#Maiolica
  • MAIOLICA. Lustri oro e rubino della ceramica dal Rinascimento ad oggi / #Maiolica

Palazzo Bonacquisti, Assisi 4 maggio 2019 - 13 ottobre 2019

A Palazzo Bonacquisti di Assisi fino al 13 ottobre, non perdete un viaggio unico nella maiolica a “lustro” italiana, dal Rinascimento ad oggi. Acquistando il biglietto della mostra avrete diritto all'ingresso agevolato presso il nostro Museo.

• #SPECIALOPENINGS

Museo Regionale della Ceramica di Deruta Dal 2 luglio al 1 ottobre

#SPECIALOPENINGS al Museo Regionale della Ceramica di Deruta. Dal 2 luglio al 1 ottobre 2019, il Museo aprirà le sue porte ai visitatori anche il martedì!

• Mostra personale di Silvano D'Orsi

Museo Regionale della Ceramica di Deruta, Ex Fornace Grazia, Sala Sant'Antonio, Piazza dei Consoli, Hotel Melody 29 Giugno 2019 - 1 Settembre 2019

Le opere del grande artista Silvano D'orsi in mostra a Deruta fino al 1 Settembre.

• BUONGIORNO CERAMICA 2019

17-18-19 Maggio 2019

BUONGIORNO CERAMICA, la festa diffusa della ceramica italiana! Tre giorni tutti dedicati alla scoperta della ceramica artistica e artigianale, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.

• #HIGHLIGHTS. LUCE SUL MUSEO

Museo Regionale della Ceramica di Deruta Tutte le domeniche, da Maggio a Settembre 2019 - ore 11:00

Inediti focus live per approfondire i più interessanti aspetti della tradizione ceramica derutese.

• LA PALMA: MITO, SIMBOLOGIA E CRISTIANITÀ

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 21 Aprile 2019 - ore 11:00

#Pasqua al Museo. Visita guidata a tema alle collezioni museali alla scoperta della simbologia della "Palma" nella tradizione ceramica derutese.

• DONNA: UN VALORE UNIVERSALE PER UN NUOVO UMANESIMO

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 08 marzo 2019 - ore 17:00

Percorso guidato alla scoperta delle figure femminili della Pinacoteca Comunale di Deruta. A seguire presso la Sala del Consiglio Comunale incontro dibattito sul 5^ Obiettivo per lo Sviluppo Sostenibile di Agenda 2030 delle Nazioni Unite: "Raggiungere l'uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze".

• VASAI DI MARSCIANO E DI DERUTA FRA IL XV E IL XIX SECOLO

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 02 marzo 2018 - ore 17:00

Presentazione del libro "Vasai di Marsciano e di Deruta tra il XV e il XIX secolo" a cura dell'autrice Clara Menganna.

• L'AMORE AL TEMPO DEL RINASCIMENTO

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 14 febbraio 2019 - ore 17:00

Percorso guidato alla scoperta dell'iconografia delle coppe amatorie di Deruta nel mondo.

• +artextutti - Museo della Ceramica di Deruta
  • +artextutti

Museo Regionale della Ceramica di Deruta e Museo della Città di Bettona 9 dicembre 2018 - 7 aprile 2019

Torna "+artextutti" nei musei di Deruta e Bettona!
    Tanti appuntamenti creativi da non perdere, che coinvolgeranno bambini e famiglie in avvincenti esperienze ludico-didattiche!