"Dal lustro all'istoriato: Raffaello e la nuova maiolica" - "Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia"

A 500 anni dalla sua scomparsa la Fondazione di CariPerugia Arte dedica due straordinarie mostre al grande Raffaello Sanzio, entrambe visitabili fino al 6 Gennaio 2021.

- “Dal lustro all’istoriato: Raffaello e la nuova maiolica” allestita presso le Logge dei Tiratori della Lana di Gubbio, centrata sulle produzioni di ceramica a lustro e documenta il passaggio dalla produzione a lustro a quella istoriata con riferimento alla riproduzione dalle incisioni e stampe delle opere di Raffaello e altri pittori dell’epoca.

- “Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia”, allestita a Perugia negli spazi museali di Palazzo Baldeschi, organizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti P. Vannucci.

Una sezione della mostra, riproduce, tutte le opere realizzate da Raffaello in Umbria, l’altra, dal titolo “L’ Accademia di Perugia e Raffaello: da Minardi e Wicar al Novecento” è dedicata all’eredità lasciata dall’artista in ambito accademico.

Acquistando i biglietti delle due mostre avrete diritto a un biglietto d’ingresso ridotto presso il nostro Museo; al contrario presentando il biglietto del Museo Regionale della Ceramica sarà possibile acquistare un solo biglietto per due persone (formula 2X1) per la mostra “Dal lustro all’istoriato: Raffaello e la nuova maiolica”, e avere un ingresso ridotto alla mostra “Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia”.