BUONGIORNO-CERAMICA -2021

BUONGIORNO CERAMICA 2021

La festa diffusa della ceramica italiana

Deruta e il Museo Regionale della Ceramica partecipano a questa importante iniziativa nazionale con un ricco calendario di eventi! .

L’evento prenderà il via, Sabato 15 Maggio, con l'inaugurazione della "Scalinata dei Ceramisti", proseguirà poi con l'inaugurazione dello "Stemma del Comune di Deruta", la mostra a cura del Comitato degli Artigiani Ceramisti di Deruta e un interessante dibattito sul DDl "Misure per la tutela e lo sviluppo dell'artigianato nella sua espressione territoriale, artistica e tradizionale".

Nel pomeriggio le iniziative proseguiranno con l'inaugurazione della Panchina in ceramica "No alla violenza sulle donne", un incontro sulle pari opportunità "Il coraggio di essere donna" e si concluderanno con l'inaugurazione dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica.

Domenica 16 Maggio, nell’ultimo giorno della manifestazione, le attività avranno inizio con l'inaugurazione della Collezione De Lucchi "Maioliche Deruta 2012", per proseguire con la premiazione dei ceramisti nati nel 1946.

La giornata si concluderà con due importanti presentazioni che si terranno presso il Museo Regionale della Ceramica: la prima relativa a "Le recenti acquisizioni del Museo Regionale della Ceramica" e la seconda riguarderà la riedizione del volume "Deruta, il paese dell'arte civile".

Per la visita alle Mostre e la partecipazione agli eventi è necessaria la prenotazione da effettuare almeno 1 giorno prima all'indirizzo mail:deruta@sistemamuseo.it.

Gli ingressi saranno contingentati per fasce orarie

Per info:

MUSEO REGIONALE DELLA CERAMICA DI DERUTA: Tel: 075/9711000 / deruta@sistemamuseo.it / www.museoceramicadideruta.it

UFFICIO TURISTICO: Tel. 075 9711559 /proderuta@tiscali.it