Opera Prima

Dalla collaborazione tra Sistema Museo e l’Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia nasce il progetto Opera Prima, per la realizzazione di installazioni artistiche nei musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria, tutte pensate in stretta relazione con il contesto.
Al progetto contribuiscono il Conservatorio di Musica "Francesco Morlacchi" di Perugia e l’Istituto Superiore di Studi Musicali "Giulio Briccialdi" di Terni, con proposte di contaminazione tra arte e musica.
La storia raccontata dai musei del territorio trova una nuova occasione di lettura attraverso lo sguardo dei più giovani e selezionati artisti umbri.

Dal 18 giugno al 6 novembre 2016 nei musei di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide.

Per informazioni:
callcenter@sistemamuseo.it - 199 151 123