Impara l'arte

Anche quest’anno “Impara l’arte”, il progetto didattico ideato e realizzato da Sistema Museo, ha coinvolto 17 classi dell’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, per un totale di quasi 500 alunni.
Hanno partecipato 6 classi della primaria di Deruta, Sant'Angelo e San Nicolò, 4 della media di Deruta e San Nicolò, 4 della scuola dell'infanzia di Deruta e 3 del liceo artistico.

Il progetto, finanziato dall'Istituto Mameli-Magnini e da Sistema Museo e interamente gratuito per tutti i partecipanti, è giunto con successo all'undicesimo anno consecutivo.

Tema principale di questo anno scolastico è stato la catalogazione dei beni culturali, attraverso la creazione di banche dati digitali del patrimonio, ai fini della tutela, dello studio e della ricerca, della valorizzazione e della divulgazione.
Gli studenti sono stati protagonisti di visite didattiche e attività di ricerca e di approfondimento, guidati dagli operatori didattici di Sistema Museo.

Come sempre una bellissima avventura al Museo della Ceramica di Deruta!

Per informazioni:
Sistema Museo c/o Museo Regionale della Ceramica di Deruta