• Impara l'arte - Museo della Ceramica di Deruta
  • Impara l'arte

Museo Regionale della Ceramica di Deruta Anno Scolastico 2016 - 2017

Anche quest’anno “Impara l’arte”, il progetto didattico ideato e realizzato da Sistema Museo, ha coinvolto 17 classi dell’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, per un totale di quasi 500 alunni.
    Come sempre una bellissima avventura al Museo della Ceramica di Deruta!

Museo Regionale della Ceramica di Deruta luglio e agosto 2017

Alessandro dell'Istituto Tecnico per Attività Sociali “Giordano Bruno” di Perugia al Museo della Ceramica di Deruta per una nuova esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.
    Grazie Alessandro, per l’impegno, la dedizione e la simpatia!

• In piazza sotto le stelle - Museo della Ceramica di Deruta
  • In piazza sotto le stelle

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 21 - 30 luglio 2017

La terza edizione di "In piazza sotto le stelle" è dal 21 al 30 luglio 2017.
    Concerti, aperture straordinarie e visite guidate al Museo della Ceramica, degustazioni, rievocazioni storiche e tanto altro ancora!
    A cura dell'Associazione Pro Deruta, in collaborazione con Sistema Museo e con il patrocinio del Comune di Deruta.
    INGRESSO GRATUITO

Museo Regionale della Ceramica di Deruta giugno 2017

I ragazzi del "Salvatorelli-Moneta" di Marsciano protagonisti del progetto di Alternanza Scuola Lavoro presso il Museo di Deruta.
    Un'altra splendida esperienza!

• Buongiorno Ceramica - Museo della Ceramica di Deruta
  • Buongiorno Ceramica

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 2-3-4 giugno 2017, 10.30-19.00

A giugno torna Buongiorno Ceramica, il grande evento dedicato alla ceramica italiana.
    Il Museo di Deruta partecipa anche a questa edizione con visite guidate gratuite, laboratori per bambini e famiglie, aperture straordinarie e tariffe di ingresso agevolate.
    Prenotatevi!

• Dal progetto all'oggetto - Museo della Ceramica di Deruta
  • Dal progetto all'oggetto

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 27 aprile 2017, ore 11.00

Evento d'eccezione il 27 aprile al Museo di Deruta, con la presentazione dei progetti di valorizzazione del museo e dell'intervento "Dal progetto all'oggetto", ideato e realizzato da Sistema Museo e dal Comune di Deruta, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

• +artextutti - Museo della Ceramica di Deruta
  • +artextutti

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 9 aprile 2017, ore 15.30

Grazie al prezioso contributo del Lions Club di Deruta la primavera si colora d'arte!
    Quattro incontri creativi dedicati alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni nei musei di Deruta e Bettona e nella biblioteca di Passaggio di Bettona.
    Al Museo della Ceramica di Deruta l'appuntamento è per domenica 9 aprile alle 15.30 con il laboratorio di restauro "Ricostruiamo la storia".
    Tutte le attività sono gratuite, prenotatevi!

• Concerto di musica classica - Museo della Ceramica di Deruta
  • Concerto di musica classica

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 5 marzo 2017, ore 17.30

Il Duo di Perugia celebra quaranta anni di carriera concertistica nella splendida e prestigiosa cornice del Museo Regionale della Ceramica di Deruta.
    Patrizio Scarponi, violino, e Giuseppe Pelli, pianoforte, scelgono Deruta per un concerto di musica classica in ricordo del loro esordio, il 5 marzo 1977, proprio nella città della ceramica.
    INGRESSO GRATUITO.

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 6 - 12 febbraio 2017

I ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo "Mameli-Magnini" - Liceo Artistico di Deruta protagonisti del progetto di Alternanza Scuola Lavoro sulla catalogazione digitale dei beni culturali realizzato da Sistema Museo presso il Museo della Ceramica di Deruta.
    Una bellissima esperienza per tutti!

• Made in Christmas - Museo della Ceramica di Deruta
  • Made in Christmas

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 8 gennaio 2017

Tornano gli appuntamenti delle festività natalizie nei musei del circuito Terre & Musei dell'Umbria.
    A Natale i nostri musei vi aspettano!

• Opera Prima - Museo della Ceramica di Deruta
  • Opera Prima

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 18 giugno – 6 novembre 2016

Musei, mostre, concerti.
    Anche il Museo di Deruta partecipa alla contaminazione tra arte e musica di Opera Prima.
    La storia raccontata dai musei del territorio trova una nuova occasione di lettura attraverso lo sguardo dei più giovani e selezionati artisti umbri.

• Musei in forma - Museo della Ceramica di Deruta
  • Musei in forma

Museo Regionale della Ceramica di Deruta 2 ottobre 2016

Torna "Musei in forma. La cultura fa bene alla salute".
    Protagonisti tutti i musei del circuito Terre & Musei dell'Umbria, con esperienze di contaminazione tra arte, energia e benessere.
    L'appuntamento al Museo di Deruta è per domenica 2 ottobre 2016.